Secondo progetto europeo per la Fondazione Padre Alberto Mileno

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus dopo la chiusura del progetto europeo DESSDYS, che ha avuto lo scopo di realizzare un e-book i cui contenuti sono accessibili in forma ipermediale su un sito web dedicato (www.dessdys.eu), è per la seconda volta team leader in un progetto europeo Grundtving e precisamente: TIPS for parents of dyslexic child – Programma Lifelong Learning. La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus sarà capofila nel progetto che vede coinvolti cinque paesi europei e una istituzione italiana e precisamente: la Turchia con l’ente Silifke Halk Egitim Merkezi ve Aksam Sanat Okulu, la Bulgaria con il Dyslexia Association, la Romania con Save the children, la Polonia con l’Euro-Idea Fundacja, la Spagna con il Cultural Center of European Iniziatives e il CO.RI.S.S. (Coop. Riunite Socio Sanitarie) Calabria.

Lo scopo del progetto TIPS sarà quello di sviluppare un corso accreditato, rivolto ai genitori delle persone dislessiche e in forma di e-book online, volto a fornire informazioni, supporto, guide e risorse al fine di  promuovere interventi mirati a favorire la “presa in carico” del problema da parte delle famiglie.