Il regime residenziale, ossia il ricovero, consente all’ospite di usufruire di trattamenti riabilitativi nell’arco delle 24 ore nelle seguenti tipologie riabilitative: Casa di cura privata – Centro di riabilitazione – Strutture protette e semiprotette – Centro Socio Sanitario Assistenziale.
I pazienti che usufruiscono del regime residenziale vengono curati in diversi siti a seconda delle patologie. All’interno dei siti di cura, tutte le camere sono ampie e luminose, le palestre sono dotate di moderne attrezzature per la rieducazione neurologica, respiratoria, ortopedica, psichiatrica e psicofisica.
La sede centrale della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus è situata nella zona marina del Comune di Vasto.
Essa occupa oltre 2000 mq di superficie, della quale parte è destinata a Casa di Cura, parte a Centro di Riabilitazione e parte a Residenza Sanitaria Assistenziale.
La struttura, ubicata in area pianeggiante prospiciente il mare Adriatico, è ricca di piante di varie essenze ad alto fusto, per lo più pini, le quali, levandosi in terreno erboso, conferiscono alla struttura un aspetto accogliente e confortevole.
Data la latitudine, le condizioni climatiche sono le più favorevoli nei diversi periodi dell’anno. L’edificio è circondato da una vasta superficie adibita a giardino – parco. In questa sede si effettuano, oltre che i trattamenti riabilitativi in regime di ricovero, anche quelli semiresidenziali e ambulatoriali.
Disponibili anche nuovi posti letto con spese a carico degli ospiti.
La sede di Gissi è situata ad un’altitudine di 500 m. s.l.m. Dista 22 km dal casello autostradale Vasto Nord della A14. Il clima è mite nell’estate e piuttosto rigido nell’inverno. Di particolare bellezza è la pineta adiacente all’edificio. Da diversi anni la Fondazione P.A. Mileno Onlus svolge a Gissi la sua attività nel campo della riabilitazione con trattamenti a regime residenziale, domiciliare e ambulatoriale.
È una casa famiglia denominata “Azzurra”, situata nella marina del Comune di Vasto, in località San Tommaso, lungo la S.S.16. L’edificio, che accoglie circa 20 ospiti, sorge a circa 400 metri dal mare e dispone di ampi spazi utilizzati per le attività occupazionali e di ergoterapia.
La struttura residenziale è ubicata nelle vicinanze del centro cittadino e dotata di giardino privato. Essa si sviluppa su tre livelli e può ospitare n. 20 pazienti: 10 protetti e 10 semiprotetti.
La struttura residenziale è ubicata nella marina del comune di Vasto, in località San Tommaso lungo la S.S. 16. Essa si sviluppa su due livelli e può ospitare n. 20 pazienti: 10 protetti e 10 semiprotetti. Dispone di ampi spazi per lo svolgimento di attività finalizzate alla riabilitazione psichiatrica.
Direzione amministrativa
amministrazione@fondazionemileno.it
Codice per la fatturazione: M5UXCR1
Pec: fondazionemileno@pec.it
Fax: 0873.800210
Partita IVA 01612240695
SEDE CENTRALE