DOCUMENTI

CARTA DEI SERVIZI

Con questa carta dei servizi ci proponiamo di darle alcune informazioni che riguardano l’organizzazione, il funzionamento e la vita all’interno della Fondazione, per rendere più serena e agevole la Sua permanenza e con l’augurio di una pronta guarigione.

CODICE ETICO

Il codice etico è il documento ufficiale dell’azienda che contiene la dichiarazione dei valori, l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsanilità della Fondazione nei confronti di tutti i “portatori di interesse” (dipendenti, fornitori, utenti).

MODELLO ORGANIZZATIVO

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus dichiara l’intento di garantire, per i propri Servizi, un livello di Qualità adeguato all’uso e alle attese degli Assistiti. Si avvale, a tal fine, di una struttura organizzativa di Qualità che opera, in maniera indipendente, nel contesto di tutte le Funzioni Aziendali, anch’esse impegnate per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

TRASPARENZA LEGGE 124 DEL 4/8/2017 ART. 1, C. 125-129

Con riferimento alla Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129 “Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità” che ha introdotto una serie di obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una pluralità di soggetti che intrattengono rapporti economici con le PP.AA. o con altri soggetti pubblici o con i soggetti di cui all’art.2-bis del d.lgs n.33/2013, pubblichiamo gli elementi informativi richiesti.

TRASPARENZA L. 24/2017

Ai fini dell’adempimento agli obblighi sulla trasparenza previsti dalla L. 24/2017, con riferimento ai nostri siti di cura che operano in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, si comunica quanto segue:

Periodo di riferimento:
01/01/2014 -81/12/2018

Prestazioni erogate nell’ultimo quinquennio: 621.059

Numero di risarcimenti: 3

Importo complessivo liquidato:

Incidenza dei risarcimenti: 0,035%

MODULO DI SEGNALAZIONE DELL'ODV

In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico nei confronti degli stakeholder, la Fondazione ormai da alcuni anni ha adottato un Modello di organizzazione e di gestione in linea con il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa a carico delle società per alcune tipologie di reati.

II Modello adottato dalla Fondazione rappresenta un modo per rendere riconoscibile e trasparente il nostro modo di operare verso i nostri Assistiti, i loro familiari, i nostri Partner, i Fornitori e la collettività tutta.

II Modello è costituito da un Codice Etico e un Modello Organizzativo composto di una “Parte Generale” e da singole “Parti Speciali” predisposte  per le diverse tipologie di Reati e Illeciti da prevenire.

Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231/01 e/o ogni altra informazione utile per l’attuazione del Modello può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza della Fondazione. Le segnalazioni possono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo:
odv231@fondazionemileno.it o compilando il modulo sottostante.

Si coglie l’occasione per ricordare che le dichiarazioni false o mendaci e la fornitura di false generalità costituiscono reato punibile ai sensi della Legge.

BILANCIO ECONOMICO E SCRITTURE CONTABILI

Nel bilancio sono raccolte tutte le informazioni finanziarie e patrimoniali della Fondazione.

Il bilancio ha lo scopo di rappresentare in modo completo e dettagliato tutti gli aspetti relativi alla gestione mutualistica perseguita dalla Fondazione.

Decreto Ministeriale 19/12/2022

In ottemperanza al DM 19/12/2022 si pubblicano i dati inerenti la polizza assicurativa n. 00002532301050 (Cattolica Assicurazioni):

Nomina anticorruzione e trasparenza