Progetto Laboratorio After School 2011-2012

Per l’anno scolastico 2011-2012 il Centro Studi sulla Dislessia della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Vasto propone, a completamento delle attività rivolte ai DSA e in generale alle difficoltà di apprendimento in termini di screening, diagnostica e riabilitazione, il “Progetto Laboratorio After School”.

Questa attività si rivolge selettivamente ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado con la formazione di laboratori metodologici per venire incontro alle esigenze degli alunni, che presentano difficoltà di attenzione, concentrazione e apprendimento. I gruppi laboratorio si svolgeranno presso il nostro centro da ottobre2011 amaggio 2012 dal lunedì al venerdì (escluso le festività) e verranno organizzati in 2 turni: 1º turno dalle 14:30 alle 16:30; 2º turno dalle 16:30 alle 18:30.

Sulla base dei compiti assegnati dai docenti si proporranno all’alunno una serie di strategie metodologiche al fine di colmare le lacune e accrescere la competenza nelle abilità richieste. Durante l’anno scolastico il progetto verrà monitorato tramite incontri mensili con i docenti.

Per i genitori interessati, è previsto un incontro il 19 ottobre 2011 alle ore 18.30 presso il Centro Studi perla Dislessiae i DSA Vasto in Via Platone 77, per informazioni:

Tel. 0873/365966 e-mail: dislessia@fondazionemileno.it. www.fondazionemileno.it

Inoltre per il terzo anno consecutivo la FondazionePadreAlberto Mileno Onlus riaprirà a breve le adesioni per le istituzioni scolastiche al Progetto “Dyslexia: un network territoriale per contenere le Difficoltà Specifiche di Apprendimento”.