Corso di Dizione

Corso di dizione
Corso di dizione - Locandina

Il Corso di dizione, organizzato  dal Centro Studi sulla Dislessia e DSA della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Vasto (CH), nasce per aiutare a padroneggiare con disinvoltura la propria voce e il proprio parlato migliorando l’immagine personale, rendendo piacevoli e disinvolti i momenti in cui si prende la parola. Migliorare l’estetica della voce, parlare in maniera elegante e accattivante, modificare le inflessioni dialettali ed emozionare chi ascolta e stimolarne l’interesse dell’interlocutore possono essere obiettivi raggiungibili.

Il Corso è tenuto dal team tecnico del Servizio di Foniatria e Logopedia, composto dal Dr. Benito Michelizza , il foniatra e dalle logopediste, Dott.sse Viviana Cocomazzi, Eliana Cruciano e Rosa Stola con la partecipazione del counselor- regista Sergio Josè Santoro.

Chiunque può frequentare il Corso, perchè saper usare la voce produce benefici che migliorano la vita quotidiana di tutti noi. E’ rivolto a professionisti (avvocati, manager, giornalisti, conduttori televisivi..) e non,  a tutti coloro che sono interessati ad una migliore comunicazione verbale.

Il corso è articolato in 16 ore distribuite in due week-end del mese di novembre e ripetibile.

E’ organizzato in 3 moduli indipendenti e  intersecabili tra loro attraverso lezioni frontali supportate dall’ausilio di dispense, materiale iconografico e audiovisivo, esercitazioni pratiche attraverso la lettura di brani e la formazione di gruppi per il laboratorio teatrale.

Nel primo incontro si effettueranno registrazioni delle voci dei partecipanti, e al termine si confronteranno  le ulteriori registrazioni della propria voce per verificare l’acquisizione delle nozioni apprese e la loro pratica.

Il Corso è a numero chiuso minimo 8 partecipanti e max 12.

MATERIALE RILASCIATO

Dispense, materiale iconografico e audiovisivo, registrazioni della propria voce a ogni singolo partecipante e attestato di frequenza.

SEDE DEL CORSO

Centro di FisioKinesiterapia: Via Platone 77- Vasto

Tel: 0873. 365966 – 349.4512315 – 329.7204518 – e-mail: dislessia@fondazionemileno.it

COSTO: 200 euro

ISCRIZIONI

Sono aperte dal 19 settembre al 30 ottobre 2011.

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al corso.

Puoi scaricare il programma dettagliato del corso cliccando qui.