Termine del progetto Dessdys

Progetto DESSDYS
Logo del progetto DESSDYS

Il progetto europeo DESSDYS, finalizzato allo sviluppo delle abilità di studio degli individui dislessici in età adulta (16+), per il quale la Fondazione P. Alberto Mileno Onlus è stata capofila negli ultimi due anni coordinando partner provenienti da 6 paesi europei, è giunto al termine.

Gli obiettivi del progetto sono stati pienamente raggiunti. La partnership ha prodotto:

• una guida alle abilità di studio per gli studenti dislessici
  • una guida dedicata ai tutor/insegnanti per introdurli nel mondo della dislessia
  • un insieme di moduli per gestire al meglio le attività chiave della giornata

Il materiale è disponibile sul sito ufficiale del progetto www.dessdys.eu e sulla pagina del nostro sito dedicata ai nostri progetti: http://www.fondazionemileno.it/informazioni/progetti/

Per maggiori informazioni sulla dislessia e sui nostri laboratori metodologici non esitare a contattare il nostro Centro Studi sulla Dislessia e DSA scrivendo a dislessia@fondazionemileno.it oppure telefonando allo 0873.365966.