A Vasto Marina primo meeting europeo per il Progetto TIPS

A Vasto Marina presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, venerdì 25 novembre si terrà il primo meeting per il progetto europeo TIPS for parents of dyslexic child – Programma Lifelong Learning.

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus team leader del progetto accoglierà tutti i partner europei e precisamente la Turchia con l’ente Silifke Halk Egitim Merkezi ve Aksam Sanat Okulu, la Bulgaria con il Dyslexia Association, la Romania con Save the Children, la Polonia con l’Euro-Idea Fundacja, la Spagna con il Cultural Center of European Iniziatives e il CO.RI.S.S. (Coop. Riunite Socio Sanitarie) Calabria.

Fitta l’agenda dei lavori che prevede i diversi interventi dei partner per gettare le basi di quello che è lo scopo del progetto TIPS: sviluppare un corso accreditato rivolto ai genitori delle persone dislessiche e in forma di e-book online, volto a fornire informazioni, supporto, guide e risorse al fine di promuovere interventi mirati a favorire la “presa in carico” del problema da parte delle famiglie.

Per sabato 26 novembre inoltre, è prevista per i partner europei una visita studio in cui verranno presentate le attività del Centro Studi per la Dislessia e i DSA della Fondazione Mileno, a cui farà seguito un confronto aperto con una rappresentanza di genitori.