A lezione di Still Life presso “La Porziuncola”

team porziuncolaTERMOLI. I ragazzi ospiti della Porziuncola,  la casa di riabilitazione della fondazione Padre Aberto Mileno onlus a San Giacomo degli Schiavoni, hanno creato una mostra fotografica che da ieri è in visione per i visitatori.

Una mostra fotografica che ha organizzato un coordinatore della struttura  Basso Fiorilli, che ha come si può immaginare una passione sfrenata per gli scatti fotografici.

Proprio a lui è venuta questa brillante idea che subito ha trovato l’assenso degli altri collaboratori e della direzione. Gli stessi ospiti hanno accolto questa iniziativa con molto entusiasmo, così Basso si è dato un gran da fare per mettere in opera la sua idea.

Usando la tecnica fotografica Still Life, una tecnica che in italiano significa fotografare soggetti inanimati, lo stesso che se applicato alla pittura di quadri si chiama natura morta.

Sicuramente l’ideatore della mostra ha dovuto faticare molto per arrivare a presentarla ma alla fine ci è riuscito e possiamo dire con ottimi e meritati risultati, la mostra oltre che aver catturato l’interesse degli autori stessi degli scatti, ha riscosso anche entusiasmi per chi è venuto a vederlo dall’esterno. Gli ospiti della Porziuncola si sono fatti fotografare anche di persona, foto che poi hanno aggiunto a quelle in still life.

Una ulteriore dimostrazione del buon lavoro che questi operatori della Porziuncola stanno compiendo.

[Articolo tratto integralmente da: termolionline.it]