Nuova edizione dello screening del rischio di dislessia e DSA 2014/2015

Screening del rischio di dislessia e DSA

Siamo pronti per un nuovo screening gratuito del rischio di dislessia e DSA per l’anno scolastico 2014-2015!

Con uno screening preventivo dei ragazzi, già nei primi mesi di scuola, potrai programmare meglio gli interventi didattici. La risposta sul grado di rischio di dislessia o DSA viene fornita dal nostro sistema in tempo reale, quindi avrai subito un profilo accurato della tua classe.

Ricordiamo alle scuole che desiderano aderire allo screening di compilare il nuovo modulo di adesione. I docenti già registrati non devono ripetere la registrazione. In caso di trasferimento in altro Istituto contattare l’assistenza tecnica via e-mail per essere associati correttamente alla nuova scuola di appartenenza.

Per chi non lo conoscesse il nostro screening finora ha raccolto ed elaborato oltre 23.000 checklist provenienti da 83 scuole di tutta Italia. Alle attività hanno partecipato oltre 368 docenti registrati che hanno creduto nella nostra iniziativa e sono riusciti a individuare, anche grazie al nostro strumento, alunni con potenziale rischio di dislessia o DSA da avviare ai percorsi diagnostici.

Il nostro Centro Studi sulla Dislessia e DSA, oltre a mettere a disposizione materiale informativo gratuito sviluppato nell’ambito dei progetti europei Dessdys e Tips, è a disposizione di famiglie, docenti e istituzioni scolastiche per azioni di supporto all’apprendimento, formazione e counseling. Per maggiori informazioni sui nostri servizi chiama il numero 0873.365966 o invia una mail a dislessia@fondazionemileno.it.