Accreditamento istituzionale per il nostro ambulatorio dedicato per l’autismo “Le allodole”

La Fondazione Padre Alberto Mileno ETS è lieta di comunicare che con Decreto di Giunta Regionale n. 431/2023 è stato rilasciato dalla Regione Abruzzo – Dipartimento Salute, l’accreditamento istituzionale DELL’AMBULATORIO DEDICATO PER L’AUTISMO denominato “LE ALLODOLE”, sito nella propria sede staccata di Vasto (CH) S.S. 16 NORD, in Contrada Lebba.

La nostra Fondazione procederà nei prossimi giorni con gli adempimenti conseguenti alla Delibera e, in particolare,  alla richiesta alla ASL Chieti – Lanciano – Vasto di messa a contratto, per permettere alla struttura di rendere prestazioni per conto ed a carico del servizio sanitario regionale, quindi senza oneri per i bambini e le loro famiglie.

Quella della gratuità dell’offerta è una scelta di campo nella quale Fondazione Padre Alberto Mileno ETS crede fermamente, ma che implica la necessità del finanziamento pubblico, che è appunto lo snodo finale del nostro percorso di avvicinamento alla definitiva operatività.

In ogni caso, non vi è dubbio che per assicurare il “plus di qualità” che va oltre gli standard fissati (e retribuiti) dal servizio sanitario regionale e che contraddistingue da sempre l’approccio della Fondazione, la nostra attività avrà bisogno di un importante sostegno da parte dei privati e delle famiglie, per creare nel lungo periodo un punto di riferimento ineludibile per il territorio.

A nome del Presidente e di tutto il Consiglio di Fondazione  ringrazio la Regione Abruzzo – Dipartimento Sanità e tutti i nostri dipendenti e collaboratori, che da mesi hanno lavorato con abnegazione al buon esito di questo percorso amministrativo.

Avv. Giacomo Cerullo

Segretario Generale Fondazione Padre Alberto Mileno ETS