13 ottobre, open day!

Nell’ambito del Progetto Accolti.it e dell’Open Day organizzati dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, siamo lieti di invitarLa/Vi a partecipare al primo Open Day dei Centri di Riabilitazione che si terrà, su tutto il territorio nazionale,  il 13 ottobre 2018.

Presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus (Associata ARIS: Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) di Vasto Marina in Viale Dalmazia n° 116,  sarà possibile visitare dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (con ritrovo in portineria) il Centro Socio Sanitario Assistenziale con la piscina riabilitativa e la diagnostica per immagini e il Centro di Riabilitazione residenziale posto al primo piano.

Nella stessa giornata e allo stesso orario saranno aperte le porte dei seguenti centri:

• Centro di riabilitazione ambulatoriale di Vasto in Via Platone n° 52;
  • “Villa Santa Chiara” per la riabilitazione psichiatrica ubicata in località San Tommaso sulla S.S. 16 Sud n° 60
  • “Il Gabbiano” per la riabilitazione psichiatrica, ubicato a Lanciano in Via del Mare 222;
  • “Villa del Sole” per la riabilitazione  semiresidenziale ubicata sulla S.S.16 Nord n° 2 (località Lebba)
  • Centro di riabilitazione residenziale “San Francesco d’Assisi” Loc.tà Rosario n° 10, Gissi.

Dalle ore 9:30 alle ore 11:30 sarà possibile visitare il nostro Centro di Riabilitazione “San Francesco da Paola”, sito a Sulmona in viale Mazzini 173.

Dalle ore 11:30 alle ore 13:30, infine, l’Open day interesserà il nostro Centro di Riabilitazione “San Domenico” di Avezzano, in via Ruggeri 4.

Sarà questa un’occasione importante per far conoscere il mondo della riabilitazione con le sue complessità e fragilità, ed ognuno potrà direttamente rendersi conto della cura e della professionalità con cui, giorno dopo giorno, gli operatori e i centri rispondono ai bisogni di “persone” cui si riconosce tutta la loro dignità.

Vi aspettiamo!