PRIMO MEETING TRANSNAZIONALE PER IL PROGETTO EUROPEO “DESSDYS”

Presso la sede della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus in viale Dalmazia, si terrà domani giovedì 22 e venerdì 23 ottobre un meeting transnazionale per il Progetto Europeo Grundtving ‘Dessdys’, riguardante la conoscenza delle abilità di apprendimento nella persona dislessica adulta. Tale Progetto rientra nel Programma ‘Lifelong Learning’ e vede la partecipazione della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus come organizzazione coordinatrice del partenariato in collaborazione con 5 partner europei che fanno capo alle seguenti organizzazioni: per il Regno Unito l’Ibis Creative Consultants Ltd, per l’Ungheria il Bf Edu Kft, per la Bulgaria la Dyslexia Association of Bulgaria, per la Turchia il Kocaeli Rehberlik ve Araştırma Merkezi e per l’Irlanda il Belfast Metropolitan College.

Fitta l’agenda dei lavori che prevede interventi specifici e mirati dei diversi partner coinvolti. Tale meeting rappresenta il momento iniziale-attuativo di quanto programmato nel mese di gennaio 2009 durante le giornate studio sul tema della Dislessia e delle Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento integratesi con la conferenza Dyslexia: un network europeo.

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus con il suo Centro Studi per la Dislessia, offre un servizio attraverso un percorso innovativo che si attua, per l’età evolutiva grazie ad un momento di riabilitazione e per l’età adulta inizia a proporre soluzioni integrate a diversa complessità, coinvolgenti in forma primaria metodologie didattiche di lavoro.

tavolo di lavoro
tavolo di lavoro per il progetto europeo "DESSDYS"
gruppo di lavoro
gruppo di lavoro del progetto europeo "DESSDYS"