progetto europeo TIPS for parents of dyslexic child

Il Caffè Letterario Budha House di Ruse ha ospitato la visita studio in Bulgaria per il Progetto TIPS for parents of dyslexic child – Programma Lifelong Learning.

I lavori si sono svolti venerdì 23 marzo u.s. per l’intera mattinata con i seguenti partner: la Turchia con l’ente Silifke Halk Egitim Merkezi ve Aksam Sanat Okulu, la Bulgaria con il Dyslexia Association, la Romania con Save the Children, la Polonia con l’Euro-Idea Fundacja, l’Italia con la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus e il CO.RI.S.S. (Coop. Riunite Socio Sanitarie) Calabria.

L’incontro è risultato particolarmente funzionale con un clima di lavoro collaborativo e distensivo;

fitta l’agenda dei lavori che ha previsto gli interventi di tutti i partners i quali hanno illustrato il lavoro svolto; la Fondazione PadreAlberto Mileno Onlus team leader ha presentato lo stato di sviluppo del Progetto e del proprio e-book. Lo scopo del TIPS è quello di sviluppare un corso accreditato rivolto ai genitori delle persone dislessiche e in forma di e-book online, volto a fornire informazioni, supporto, guide e risorse al fine di  promuovere interventi mirati a favorire la “presa in carico” del problema da parte delle famiglie.