Parteciperemo alla tavola rotonda “La Dislessia a San Giovanni Rotondo”

programma-11-aprileL’11 aprile 2014, alle ore 16.30, presso la sala convegni ISIS “L. Di Maggio” in Corso Roma a San Giovanni Rotondo avranno luogo i lavori della tavola rotonda sul tema della dislessia, a cura della “Associazione pro Dislessia ed altre disabilità Neuropsichiche APRODIS”. L’evento, moderato dalla dott.ssa M. A. Di Maggio, sarà trasmesso su TeleradioPadrePio TV.

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus è stata invitata a fornire il proprio contributo essendo particolarmente impegnata su tali tematiche con il suo Centro Studi per Dislessia e DSA il quale, proprio in questi giorni, sta concludendo lo screening del rischio di dislessia in tutte le scuole per l’anno scolastico 2013-2014 ed ha da poco terminato il suo secondo progetto europeo nell’ambito del Lifelong Learning Program, denominato “Tips“, rivolto ai  genitori dei bambini dislessici.