Risultati screening dislessia e DSA 2012-2013

Dyslexia ScreeningIl Progetto Dyslexia del Centro Studi per la dislessia e DSA della Fondazione Padre Alberto Mileno onlus di Vasto ha concluso il suo quarto screening del rischio di dislessia e DSA rivolto a tutti i bambini in età scolare.

Per il corrente anno scolastico 2012-2013 sono state raccolte oltre 4500 checklist. Complessivamente il progetto ha raccolto ed analizzato oltre 20.000 schede fornite da oltre 300 insegnanti di 74 scuole.

I risultati sono in linea con le indicazioni nazionali in termini di incidenza del fenomeno della dislessia sulla popolazione in età scolare. E’ possibile consultare una breve sintesi statistica dei dati raccolti di seguito (oppure cliccando su questo link: http://issuu.com/aledale4/docs/dyslexia_2012-2013/1).

Sono altresì disponibili i report con i risultati individuali per ciascuna Istituzione scolastica che ha aderito al progetto. Per scaricare il report ciascun docente dovrà accedere al sito dedicato al progetto http://dislessia.fondazionemileno.it e cliccare sulla checklist desiderata. Verranno visualizzati i risultati correnti e, a fondo pagina, è presente il tasto per effettuare il download del report in formato PDF.

Per maggiori informazioni contattare il Centro Studi sulla Dislessia e DSA chiamando il numero 0873.365966.