Screening gratuito per la diagnosi precoce dei disturbi del ritmo cardiaco

screening fibrillazione atriale 3b copiaIl nostro cuore è programmato per contrarsi secondo un ritmo normale e regolare, detto Ritmo Sinusale. Un’alterazione del ritmo cardiaco (aritmia) può essere dannosa per il nostro organismo. Alcune di queste aritmie come le extrasistoli atriali o ventricolari, la fibrillazione atriale, il flutter e la tachicardia atriale, la sindrome di WPW, seppur talvolta asintomatiche, possono essere facilmente rilevate con un ElettroCardioGramma (ECG). La fibrillazione atriale è la più comune fra le aritmie cardiache. La sua diagnosi precoce e fondamentale perche può provocare malattie neurologiche come demenza e ictus cerebrale. Per questo motivo, le Linee Guida Internazionali consigliano di eseguire almeno un elettrocardiogramma ogni due anni, anche in soggetti di età adulta, sani.

Lo screening si svolgerà gratuitamente il 19 aprile 2013 presso i nostri ambulatori di via Platone 52, a Vasto. Prenota subito chiamando il numero 0873.365966.