Giornate studio sulla dislessia

Si sono concluse presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Vasto Marina le giornate studio sulla Dislessia e le Difficoltà Specifiche per l’Apprendimento, all’interno di queste sono stati elaborati progetti con partner europei da presentare a livello comunitario.

Al convegno tenutosi nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio u.s. che ha registrato una notevole presenza di partecipanti, sono state presentate dagli esperti anglosassoni ed ungheresi delle proposte innovative nell’ambito della riabilitazione, del supporto didattico e della facilitazione alle problematiche di vita quotidiana per la persona dislessica (bambino e adulto).

La Fondazione Padre Alberto Mileno, che intende implementare operativamente per i propri assistiti le migliori proposte esplicate, ha presentato il Servizio di Foniatria e Logopedia ed il Centro Studi per la Dislessia e le Difficoltà Specifiche per l’Apprendimento. Queste due nuove realtà operative, che hanno l’intento di integrarsi positivamente sul territorio con le altre istituzioni del settore, rappresentano un impegno di qualità nella riabilitazione da sempre offerta dalla Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus.

Si ringraziano i partner europei: inglesi, ungheresi, bulgari, polacchi, turchi, irlandesi; le scuole: Istituto Comprensivo di Monteodorisio e la scuola paritaria dell’infanzia “Città del sole”.

Infine un ringraziamento va a tutti coloro che hanno mostrato sensibilità e interesse all’argomento trattato e in particolare alle autorità civili e militari, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Chieti, all’ex IRRE Abruzzo, alle scuole del territorio Lanciano-Vasto, alla ASL Lanciano-Vasto e ai Comuni del comprensorio.