Abbiamo bisogno del tuo sostegno

Per ogni persona assistita dalla Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, l’ASL di provenienza contribuisce con una retta giornaliera per la permanenza dell’ospite presso i nostri Siti di Cura. Ma questa quota non basta a coprire tutti i costi che la Fondazione deve sostenere e la differenza non può essere richiesta alla famiglia!

Solo grazie alla solidarietà è possibile garantire a tutti una completa assistenza e dare una mano anche a coloro che, fino ad ora, non abbiamo potuto aiutare.

Come donare

Tutte le informazioni e gli strumenti per offrire il tuo prezioso sostegno alle nostre attività.

Lasciti

Sono sempre di più le persone che scelgono di fare un gesto che vale per sempre.

5×1000

Un meccanismo che consente di moltiplicare la solidarietà verso Associazioni ed Enti che si occupano di chi ha bisogno.

Occasioni speciali

In occasioni speciali della propria vita, quali matrimonio, cresime, comunioni, anniversario o laurea, molti decidono di legare un momento di grande gioia ad un atto di concreta solidarietà. Ragazzi con disabilità psichica, ospiti dei siti riabilitativi della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, svolgono nel loro percorso terapeutico anche attività occupazionali.

Scegliendo gli oggetti prodotti dai nostri ragazzi puoi sostenere le attività a favore soprattutto dei più disagiati fra loro.

Agevolazioni fiscali

La Fondazione Padre Alberto Mileno è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) pertanto, ai sensi dell’ art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell’art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, sono previsti benefici per gli individui e per le imprese che versano contributi in suo favore.

Clicca qui per conoscere tutte la agevolazioni fiscali previste per le donazioni alle ONLUS [PDF 45kb]