RSA (C.S.S.A.)

Disponibile a pagamento

Il nostro Centro Socio Sanitario Assistenziale è una struttura protetta, in possesso di autorizzazione comunale per l’esercizio di attività alla persona, caratterizzata da media intensità assistenziale, media e alta complessità organizzativa, destinata ad accogliere, a pagamento, soggetti autosufficienti e non, privi di supporto familiare che conservano parziali ambiti di autonomia, non assistibili a domicilio.

MODALITà DI ACCESSO

Accoglie anziani che abbiano compiuti i 65 anni di età. È un centro privato, dunque con spese a carico dell’ospite. Agli ospiti è garantita la presenza di un’equipe specializzata che opera secondo un’ottica multidisciplinare per rispondere ai singoli bisogni.

Ai ricoverati vengono garantiti i seguenti servizi:

• assistenza medica e infermieristica h24;
  • assistenza e supporto h24 nel compiere gli atti quotidiani della vita da parte del personale socio-sanitario;
  • colloqui psicologici di sostegno per gli assistiti e i familiari;
  • fisioterapia finalizzata al recupero della capacità motoria quando possibile e/o mantenimento delle capacità motorie residue;
  • terapia occupazionale, attraverso il laboratorio di lavanderia, il laboratorio di cucina e quello di stimolazione cognitiva, finalizzata al recupero e a un miglior uso delle funzioni necessarie a compiere gli atti quotidiani della vita con la massima autonomia possibile;
  • menù specifici e bilanciati per patologia e per intolleranze.

Inoltre, con spese a carico dell’assistito, è previsto, su chiamata, il servizio parrucchiera.