Seguici sui social!

Sevizio Civile Universale 2022

Servizio Civile Universale 2022

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, partner del programma “C.A.R.E. Cultura, Assistenza. Resilienza, Educazione: le nuove dimensioni del benessere” presentato in co-programmazione con l’Unione Montana dei Comuni del Sangro, ricerca 42 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare nelle sedi di Vasto, Avezzano, Lanciano, Sulmona e Gissi.

Il progetto “Accoglienza, Assistenza ed Inclusione: le dimensioni del benessere” promosso dalla Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, prevede attività nel settore dell’assistenza, ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolate su 5 giorni.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30

Scheda progetto “Accoglienza, Assistenza ed Inclusione: le dimensioni del benessere”

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid). Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.
Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Servizio Civile Universale prorogata al 20 febbraio 2023 ore 14:00. Avviso: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/2/proroga-bando-ordinario/

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO ORDINARIO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Condividi

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Continua a leggere