Bando Servizio Civile Nazionale 2015

Si informa che in data 16 marzo 2015 è stato pubblicato il Bando per la selezione di 233 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo.

I progetti della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus sono stati inseriti tra quelli approvati e finanziati e prevedono l’avvio di 23 volontari di servizio civile.

Si comunica che il bando con scadenza 16.04 2015, ore 14.00, è stato prorogato con scadenza 23.04.2015, stesso orario.

I giovani interessati, in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare la domanda e la relativa documentazione di candidatura direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mezzo “raccomandata A/R”;
  3. consegnate a mano.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione si compone dell’allegato 2 accompagnata dal documento di identità e corredata dell’allegato 3.

N.B. – Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (Consiglio di Stato, sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5 marzo 2010).

Non possono presentare domanda: (Note esplicative al bando – Note all’art 3 del bando)
gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;

• i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;
  • i giovani che abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015, ad eccezione alle domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

Allegati:

Elenco Progetti disponibili                                                                                                   Servizio Civile Nazionale - Locandina