Riabilitazione residenziale

Il regime residenziale, ossia il ricovero, consente all’ospite di usufruire di trattamenti riabilitativi nell’arco delle 24 ore nelle seguenti tipologie riabilitative: Casa di cura privata – Centro di riabilitazione – Strutture protette e semiprotette – Centro Socio Sanitario Assistenziale.

Siti di Cura residenziali

I pazienti che usufruiscono del regime residenziale vengono curati in diversi siti a seconda delle patologie. All’interno dei siti di cura, tutte le camere sono ampie e luminose, le palestre sono dotate di moderne attrezzature per la rieducazione neurologica, respiratoria, ortopedica, psichiatrica e psicofisica.

Vasto Marina (CH), viale Dalmazia, 116

Istituto San FrancescoLa sede centrale della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus è situata nella zona marina del Comune di Vasto.

Essa occupa oltre 2000 mq di superficie, della quale parte è destinata a Casa di Cura, parte a Centro di Riabilitazione e parte a Residenza Sanitaria Assistenziale.

La struttura, ubicata in area pianeggiante prospiciente il mare Adriatico, è ricca di piante di varie essenze ad alto fusto, per lo più pini, le quali, levandosi in terreno erboso, conferiscono alla struttura un aspetto accogliente e confortevole.

Data la latitudine, le condizioni climatiche sono le più favorevoli nei diversi periodi dell’anno. L’edificio è circondato da una vasta superficie adibita a giardino – parco. In questa sede si effettuano, oltre che i trattamenti riabilitativi in regime di ricovero, anche quelli semiresidenziali e ambulatoriali.

Gissi (CH), Località Rosario, 10

gissiLa sede di Gissi è situata ad un’altitudine di 500 m. s.l.m. Dista 22 km dal casello autostradale Vasto Nord della A14. Il clima è mite nell’estate e piuttosto rigido nell’inverno. Di particolare bellezza è la pineta adiacente all’edificio. Da diversi anni la Fondazione P.A. Mileno Onlus svolge a Gissi la sua attività nel campo della riabilitazione con trattamenti a regime residenziale, domiciliare e ambulatoriale.

Vasto (CH), C.da San Tommaso

azzurraE’ una casa famiglia denominata “Azzurra”, situata nella marina del Comune di Vasto, in località San Tommaso, lungo la S.S.16. L’edificio, che accoglie circa 20 ospiti, sorge a circa 400 metri dal mare e dispone di ampi spazi utilizzati per le attività occupazionali e di ergoterapia.

Lanciano (CH), via del mare, 222

il gabbiano 2016La struttura residenziale è ubicata nelle vicinanze del centro cittadino e dotata di giardino privato. Essa si sviluppa su tre livelli e può ospitare n. 20 pazienti: 10 protetti e 10 semiprotetti.

Vasto (CH), Villa Santa Chiara, S.S.16 Sud n.60

DSCN3521La struttura residenziale è ubicata nella marina del comune di Vasto, in località San Tommaso lungo la S.S. 16. Essa si sviluppa su due livelli e può ospitare n. 20 pazienti: 10 protetti e 10 semiprotetti. Dispone di ampi spazi per lo svolgimento di attività finalizzate alla riabilitazione psichiatrica.