Menopausa ed osteoporosi, nuovi trattamenti.

La Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Vasto, a conferma dell’impegno teso a supporto delle fragilità di diversa natura, in occasione dell’8 marzo annuncia l’avvio di un nuovo servizio di riabilitazione rivolto soprattutto alle donne in cura per l’osteoporosi.

L’osteoporosi è una patologia caratterizzata da una perdita di massa ossea che predispone al rischio fratture/cadute. Colpisce maggiormente le donne in menopausa.

Diversi sono i fattori di rischio quali età avanzata, assunzione di particolari tipologie di farmaci, diete squilibrate e malnutrizione, ridotto apporto di calcio, vita sedentaria, ecc.

Questi fattori portano la patologia a manifestarsi ma può essere arginata anche con un corretto stile di vita e un’adeguata attività fisica e riabilitativa.

Chiama il nostro Centro Fisioterapico di Vasto al numero 0873365966 per avere maggiori informazioni sui programmi riabilitativi specifici organizzati dalla Fondazione Padre Alberto Mileno.