NUOVI SERVIZI DIAGNOSTICI DISPONIBILI

Presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus a Vasto Marina, sono stati attivati i nuovi servizi diagnostici di: Risonanza Magnetica Outlook (Aperta) e Radiologia.

La Risonanza Magnetica è una moderna tecnica diagnostica usata in medicina che fornisce immagini dettagliate del corpo umano. Con questa tecnica molte malattie e alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e quindi facilmente diagnosticate; utilizza onde radio a campi magnetici. La Risonanza Magnetica “Aperta” è un nuovo modello che al posto del tunnel possiede uno spazio molto ampio che riduce o elimina la sensazione sgradevole della claustrofobia, con uguale o maggiore qualità delle immagini e del tempo di durata dell’esame. Il fatto che il paziente sia libero e non incapsulato consente ai medici di fare assumere posizioni diverse a braccia, ginocchia, spalle, spina dorsale, a muscoli e scheletro. Una modalità assolutamente impossibile nelle altre risonanze.

Presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus è in uso una Risonanza Magnetica con magnete permanente aperto, dotato di tecnica ad alta risoluzione capace di immagini diagnostiche di elevata qualità. Sarà possibile eseguire gli esami in tempi brevi.

Per informazioni rivolgersi al Centro Fisioterapico San Francesco, Via Platone 77, telefono 0873-365966 oppure 348-4058274, email:fisio@fondazionemileno.it.