Conferenza dislessia

Dal 10 al 14 gennaio p.v. si riuniranno a Vasto Marina, presso la sede della Fondazione “Padre Alberto Mileno” Onlus, Viale Dalmazia 116 alcuni rappresentanti delle istituzioni più autorevoli in ambito europeo, sul tema della Dislessia e delle Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento.

Parteciperanno all’incontro il Dott. Ian Smythe (UK)-Psicologo e la Dott.ssa Anna Gyorfi-Psicologa (HU), esperti internazionali sulle tematiche della Dislessia e delle Difficoltà Specifiche

dell’Apprendimento.

Tre saranno i tavoli di lavoro organizzati, ciascuno dei quali orientato ad approfondire il tema nei seguenti target:

• bambini frequentanti i primi anni della scuola primaria;
  • allievi nella loro fase di passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria inferiore;
  • adulti.

In particolare, in data 12 gennaio p.v., la Fondazione organizzerà una Conferenza nel corso della quale, verranno presentati ufficialmente il Centro Studi per la Dislessia – Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento e i Servizi di Foniatria e Logopedia.

L’appuntamento è stato fissato per le ore 15.30 presso il Salone degli Aranci della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, Viale Dalmazia 116, Vasto Marina (CH).

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.